Biografia - Carla Freddi

Carla Freddi nasce a Comero di Casto nel 1963. Figlia di imprenditori bresciani, cresce nell’ambiente del boom economico italiano e, nonostante questo, sviluppa una forte sensibilità per l’arte e per le tematiche sociali. I viaggi e soggiorni intrapresi in Europa da giovane le consentono di parlare fluentemente inglese, francese e tedesco, e di conoscere diverse realtà. Negli anni ’80 vive e lavora per qualche anno a Londra, dove ha la possibilità di arricchire la sua personalità tramite il contatto con un mondo giovane e artistico in continuo divenire. Lavora nell’azienda di famiglia fino alla fine degli anni ’90. Costretta fino a questi anni a tralasciare la sua vera passione, riesce a non soffocare la sua sensibilità per il mondo.

Nei suoi dipinti ci vuole raccontare la sua esperienza di vita, quindi il contrasto tra la sua emotività e i disvalori della società moderna. Nei suoi colori si intravede la forte personalità e la volontà di esprimere la bellezza della vita, oggi nascosta dall’apparenza.

I suoi orizzonti sono l’amore, la passione, il sentimento e la natura, i valori che l’artista non ha mai perso e vuole trasmettere con i suoi quadri.



“ORIZZONTI” di CARLA FREDDI



La mia ricerca artistica vuole cogliere le straordinarie suggestioni che solo gli orizzonti riescono a dare all’uomo, dando corpo all’anima che vuole parlare da un orizzonte lontano eppure così vicino a noi. L’amore per la natura, che non finisce mai di emozionarmi e di ispirarmi, la passione, il mio grande amore per la Vita, i viaggi affascinanti, il dolore con la sua profonda tristezza, questo è il mio progetto, la mia arte. Dopo aver toccato vari paesi delle sponde del Lago di Garda, sarei lieta che “Orizzonti” potesse giungere anche a Desenzano.